Seleziona una pagina

IANNARONE BIO

Chi siamo

Siamo una giovane azienda con tanto passato. Esistiamo come azienda agricola dal 1980 ma gli appezzamenti sono coltivati da sempre. Oggi a condurli è Fiorella Iannarone aiutata dal padre Raffaele.

Abbiamo sposato il biologico come metodo di produzione perché siamo i primi consumatori dei nostri prodotti ed anche perché questa è la terra su cui viviamo.

Cosa facciamo

Coltiviamo l’olivo e produciamo ortaggi in campo aperto ed in serra. Siamo certificati biologico da BioAgriCert con numero ITBIO007 EUP15NDG.

Stiamo introducendo colture di piante officinali e presto dedicheremo il nostro tempo anche alla produzione di piante ad uso farmaceutico. Disponiamo di due modernissime serre ed abbiamo da poco impiantato un nuovo uliveto.

Cosa facciamo

Coltiviamo l’olivo e produciamo ortaggi in campo aperto ed in serra. Siamo certificati biologico da BioAgriCert con numero ITBIO007 EUP15NDG.

Stiamo introducendo colture di piante officinali e presto dedicheremo il nostro tempo anche alla produzione di piante ad uso farmaceutico. Disponiamo di due modernissime serre ed abbiamo da poco impiantato un nuovo uliveto.

Dove siamo

Siamo in contrada Camporeale ad Ariano Irpino. Camporeale è uno splendido altipiano tra la valle del Cervaro, quella del Miscano e le tre colline di Ariano. Siamo al confine tra la Puglia e la Campania,dove l’Appennino cambia forma per ospitare il mare del grano pugliese. Lo sguardo spazia lontano verso le ondulate colline del circondario.

Camporeale era popolata già dal neolitico come dimostra l’insediamento preistorico de “La Starza”.

Qui passa anche il Regio Tratturo Pescasseroli-Candela, poco distante dalla nostra azienda, e da qui si dipana il tratturello Camporeale-Foggia.

Il nome “Camporeale” molto probabilmente deriva dall’evento storico avvenuto nel 1140 A.D. Qui si sono tenute le pubbliche “Assise di Ariano” in cui Ruggero II emanò il corpus legislativo che è considerato una delle prime costituzioni della storia.

Azienda Agricola Iannarone Fiorella

Contrada Camporeale, 153/A
83031 Ariano Irpino (AV)
Italy

Tel: +39.3395790738
Email: info@iannaronebio.it
P.IVA: IT02907280644

Il presente sito è stato realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione, nell'ambito del PSR Campania 2014-2020